Switch Lite è il nuovo dispositivo di gioco portatile di punta

Switch Lite è in arrivo e sarà di dimensioni molto più ridotte. Nintendo ha rivelato che il nuovo Switch è progettato come una versione più economica di un tablet originale. Con un prezzo più conveniente, puoi goderti un’esperienza di gioco portatile migliorata. Il Lite uscirà il 20 settembre, insieme a The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Sarà disponibile in tre diversi colori: turchese, grigio e giallo. Inoltre, un pacchetto bundle console Pokemon in edizione limitata sarà anche un’opzione, ma questo sarà lanciato a novembre con il gioco Pokemon Sword and Shield.

La dimensione è perfetta per un device portatile

Nintendo ha migliorato le dimensioni e il peso di Switch Lite. La versione Lite è dotata di un display da 5,5 pollici che permette di mantenere comunque la risoluzione di 720 pixel in modo da non perdere qualità dell’immagine. Inoltre, Lite è più leggero di 122 grammi, il che fa un’enorme differenza rispetto al vecchio Switch più voluminoso. Il dispositivo di dimensioni più piccole sarà più portatile, più comodo e più adatto per giocare in movimento.

Migliore esperienza per i giocatori

Switch Lite offre una durata della batteria più lunga, 3-7 ore a seconda del gioco a cui stai giocando. Inoltre, i quattro pulsanti direzionali a sinistra sono stati sostituiti da un D-Pad, che risulta più reattivo per il gameplay. Le due modifiche minori offrono una nuova esperienza di palmare.

Inoltre, Lite può fungere da dispositivo secondario affinché l’utilizzatore dello Switch possa giocare in movimento. Nintendo ha confermato che i dati salvati possono essere trasferiti tra Switch e Lite per questo scopo. Switch Lite sarà una buona opzione per coloro che preferiscono i giochi portatili.

Dispositivo economico per tutti

Con un enorme abbattimento dei prezzi rispetto alla versione originale, Switch Lite è molto più conveniente per i giocatori. Lite può supportare la maggior parte dei giochi Switch mentre abbassa la barriera dei prezzi. Con la sua convenienza e portabilità, troverai lo Switch Lite avere un buon rapporto qualità-prezzo se stai cercando un nuovo dispositivo di gioco o semplicemente il miglior regalo per bambini e ragazzi.

Specifiche

• CPU / GPU: processore NVIDIA Custom Tegra

• Memoria: 32 GB – Espandibile con scheda microSD fino a 2 TB

• Connessioni: Wi-Fi (802.11ac), Bluetooth 4.1, NFC, USB-C (abilitato alla ricarica)

• Touchscreen: 5,5 pollici, risoluzione 1280×720, LCD

• Altoparlanti: stereo

• Batteria: 3,570 mAh – può durare circa. Da 3,0 a 7,0 ore

• Misure: circa 3,6 pollici di altezza, 8,2 pollici di lunghezza e 0,55 pollici di profondità

• Peso: 270 grammi

* Le specifiche sono state prese dal sito ufficiale Nintendo.