Finalmente la nuova arrivata della famiglia TZ. La TZ80 è l’ erede della precedente TZ70 che e’ stata considerata a lungo uno dei migliori affari nel comparto fotografico. Quindi, perche’ provare la TZ80, quali novita’ straordinarie ha questa versione?

Differenze

Quello che subito si nota è la differenza nell’ impugnatura che permette ora di maneggiare la fotocamera in maniera più pratica, grazie ai miglioramenti apportati al design.

Dal punto di vista estetico, oltre a questo piccolo cambiamento, la TZ80 mantiene le somiglianze con la gia’ collaudata TZ70 che presentava una buona combinazione di misure e design.

Perche’ la TZ80 piuttosto dello smartphone?

Gli smartphones avranno sempre una grande limitazione. Infatti, a causa del profilo sottile dello smartphone non è possibile inserire uno zoom ottico senza andare a compromettere in maniera considerevole lo spessore del  dispositivo.

La TZ80 supporta, come il modello precedente , una lente con la lunghezza focale di  24-720mm f/3.3-6.3 che risulta essere molto versatile. Dal grandangolo al teleobiettivo, la TZ80 si presta a tutto.

La TZ80 nella modalità AF Macro è in grado di mettere a fuoco da una distanza che va dai 0.03m ai 24mm, ciò ti permettera’ di fare splendide foto da distanze ravvicinate. E allo stesso tempo, potrai tornare alla modalita’ automatica e fare foto degne di un  vero professionista.

Quali sono gli altri pregi?

La nuova TZ80 monta un display touchscreen (finalmente) che in un dispositivo come questo diventa più utile di quanto si possa immaginare. Puoi puntare direttamente un oggetto sullo schermo per metterlo a fuoco, cambiare le impostazioni e’ un gioco da ragazzi e riguardare le foto e’ piacevole e veloce.

Anche il Wi-Fi è predisposto per trasferire facilmente i tuoi scatti direttamente sullo smartphone per condividerli su Instagram in un attimo.

Qualita’ dell’ immagine

La TZ80 ha un sensore che permette di scattare foto con una risoluzione di 18.1 mega-pixels. Le immagini catturate con questto dispositivo risultano bellissime, con colori brillanti, immagini nitide e contrasti d’ effetto. E’ una fotocamera di qualita’ eccezzionale, che riesce sempre a strapparmi un sorriso riguardando le foto scattate.

Cos’ altro?

Con le caratteristiche della TZ80 diventa veramente facile catturare l’ attimo. Ad esempio TZ80 può scattare in rapida successione permettendoti poi di estrarre singole inquadrature da 8 megapixels. TZ80 ha anche il sistema Lytro-esque. Questo ti permette di spostare la messa a fuoco dopo lo scatto. Tutte caratteristiche che non erano presenti nella TZ70.

4K

L’ ultimo grande aggiornamento della  TZ80  è la disponibilità del  4K. La TZ80 può fare video in 4K, tecnologia  che nel futuro diventerà il nuovo standard video. Questo significa che la fotocamera è già proiettata al futuro, a quando le televisioni 4K diventeranno più economiche, e tu potrai goderti i tuoi ricordi direttamente dalla TV di casa!

Essenzialmente, la TZ80 è una fotocamera multi funzione con caratteristiche innovative e lenti versatili che ti permettono di usarla  quando vuoi. Questo e’ uno dei motivi per preferire una fotocamera compatta. Abbastanza piccola da non ingombrare e abbastanza versatile da addattarsi  ad ogni situazione. La TZ80 è tutto questo, e per di più a un prezzo assolutamente conveniente. E’ una fotocamera che terrai con te per molto tempo, che è bene avere a portata di mano in ogni situazione, che sia un viaggio, un’ occasione importante o un momento qualsiasi della tua vita.

Clicca Qui a controllare la TZ80!